Il Centro Studi IKAROS CONSULTING di Montemaggiore Belsito (PA) è lieto di comunicare che sono stati attivati 4 nuovi Corsi di Perfezionamento erogati dall’Università eCampus, aventi come obiettivo la preparazione al

CONCORSO NAZIONALE per il RECLUTAMENTO di PERSONALE DOCENTE nella SCUOLA in programma per l’anno 2019.

A partire da oggi, sarà possibile iscriversi ai seguenti Corsi di Perfezionamento erogati in modalità Blended (Online + Formazione in Aula non obbligatoria):

  1. Corso di Preparazione per il Concorso della Scuola dell’INFANZIA
  2. Corso di Preparazione per il Concorso della Scuola PRIMARIA
  3. Corso di Preparazione per il Concorso della Scuola SECONDARIA di I e II GRADO
  4. Corso di Preparazione per il Concorso per gli Insegnanti di Sostegno

Prova Finale e Attestato Conseguito

A conclusione dei percorsi formativi è prevista una prova finale che consiste nell’elaborazione e discussione di una tesina.

Al termine del percorso agli iscritti viene rilasciato attestato di 500 ore e 20 CFU, valido per l’aggiornamento delle graduatorie docenti.

Obiettivi Formativi dei Corsi di Perfezionamento per la Preparazione al Concorso Docenti 2019

I Corsi si pongono l’obiettivo di fornire un valido strumento teorico-pratico per affrontare adeguatamente le prove previste dal Concorso Nazionale per insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado. La partecipazione ai Corsi è compatibile con la contestuale frequenza ad altri Corsi di perfezionamento/Corsi di Laurea/Master.

Struttura dei Percorsi Formativi

I Corsi di preparazione al Concorso hanno una durata complessiva di 500 ore corrispondenti a 20 crediti formativi universitari (CFU), comprensivi di attività didattica formale ed esercitazioni, attività di studio guidato e impegno didattico, e sono strutturati in 8 moduli:

  • I primi 3 inerenti il quadro normativo di riferimento e il sistema di valutazione
  • I restanti 5 inerenti la docenza, gli aspetti psicopedagogici, l’impianto organizzativo, strumenti e metodologie tradizionali e innovative, inclusione

È prevista una prova finale che consiste nell’elaborazione e discussione di una tesina. Al termine del percorso viene rilasciato attestato di 500 ore e 20 CFU, valido per le graduatorie docenti.

Svolgimento delle attività didattiche

L’attività didattica dei corsi di preparazione al concorso docenti 2019 nelle diverse aree tematiche è interamente erogata in modalità online attraverso la piattaforma dell’Università.

Sono inoltre previste 12 ore di lezioni in presenza in aula per l’approfondimento e la verifica dei temi relativi. la frequenza delle lezioni in presenza NON è obbligatoria.

Le lezioni in aula si svolgeranno presso le sedi universitarie Ecampus in collegamento streaming con i Docenti del Corso, secondo un calendario che verrà comunicato agli iscritti.

Iscriviti Online o Vini a Trovarci in Sede!

Per ulteriori info e/o iscrizioni, contattaci telefonicamente al 389-4756032 o inviaci una mail all’indirizzo info@ikarosconsulting.com.

il Centro Studi IKAROS CONSULTING rimane a disposizione dell’utenza tutti i giorni dal lunedì al venerdì con il seguente orario:

  • MATTINA: dalle ore 08:30 alle 13:30:
  • POMERIGGIO: dalle ore 15:30 alle 19:30

Tieniti Aggiornato sulle Ultime Novità del tuo Settore. Iscriviti Gratis alla Newsletter e Accedi al 5% di Sconto con il tuo VIP Voucher!

Corsi Online per Docenti Miur, Professionisti con CFP e Sicurezza
Categorie: DocentiMondo Scuola

Dr. Biagio Faraci

Direttore del Centro di Formazione, Consulenza e Sviluppo Web IKAROS CONSULTING di Montemaggiore Belsito (PA). Docente di lingua inglese presso: I.I.S. Luigi Failla Tedaldi - Istituto Professionale Agrario di Castelbuono (PALERMO); Docente di lingua tedesca presso: Istituto Comprensivo N. Botta di Cefalù (PALERMO)

0 commenti

Lascia un commento

This site is protected by wp-copyrightpro.com